Siccome la vecchia continuazione è morta, ho deciso di farne una nuova, e si può dire che l'abbia terminata.
Capitolo Finale, parte 2Mentre il gruppo si preparava alla battaglia, Najikue prese la parola.
N: << Ahahahahahahah... aspettavo da tanto questo momento. Non ti è bastata la prima volta, caro Shiranui? Sei venuto qui per sacrificare altre vite umane? Vuoi che i tuoi compagni muoiano come è accaduto in passato? Ma sarò benevolo, per una volta... vi concedo un ultima possibilità. Arrendetevi, e vi sarà salva la vita. Altrimenti, non mi farò problemi nell'annientarvi tutti. >>
F: << Cos'è questa storia? Non ci hai mai detto di averlo affrontato in passato... >>
Is: << Ci sono molte cose che non sapete... diciamo che Shiranui è appena tornato da un viaggetto nel centro della terra. Ma non è il momento adatto per discutere di queste cose... sta a voi decidere. >>
Shiranui, che in qualche modo aveva riacquistato la parola, si rivolse a Najikue in segno di sfida.
S: << Benevolenza... Najikue, come puoi pensare che accetteremo la tua proposta? Lasciare morire tutta la nostra gente... o peggio, lasciarla alla schiavitù eterna? Combatterò fin quando non morirò... e quando sarò morto, mi assicurerò che lo sia anche tu. >>
I, F, Ik, Se: << E noi combatteremo al suo fianco. >>
N: << Ahahah... quanto siete ridicoli, credete di avere qualche speranza. Il bene non trionfa sempre. Neanche il male durerà per l'eternità. Tutti abbiamo un destino comune... e bisogna accettarlo. Preparate gli altari, perchè presto avremo cinque corpi da sacrificare. >>
S: << Mi spiace, ma credo di aver capito qual'è il mio destino. >>
Un intenso raggio di luce comparve dal cielo, squarciando le nubi, e colpendo violentemente Najikue.
N: << AAAH! COME HAI OSATO! >>
Il Re degli Demoni, infuriato, scatenò il suo oscuro potere. Il cielo si oscurò totalmente, la luna apparve nel cielo, colorata di rosso, e una pioggia di sangue iniziò a scendere dal cielo, accompagnata da vento e fulmini. L'immensa bestia si diresse in corsa verso di loro.
Iko scagliò la sua freccia, Issun andò avanti e colpì la volpe con una forte spadata, Shiranui gli si gettò addosso, mentre Federinik riuscì a creare un blocco di pietra, fisico, che cadeva verso Najikue, reso più pesante dalla magia di SeiBiT.
N: << Ora basta. E' tempo di smetterla di giocare. Questa volta di voi non rimarrà nulla. Appenderò le vostre teste nelle strade di ogni città che conquisteremo. >>
Ad un tratto, uno squarcio luminoso si aprì alla destra del gruppo. Da esso uscirono numerosi personaggi familiari.
APRIRE SPOILER
K THX
Phoenix Wright: << Obiezione! Non riuscirai a torcerci neanche un capello, Najikue! >>
Miles Edgeworth: << Presto, allontanatevi da lui. Dobbiamo portarvi via di qui. >>
Intanto, dallo squarcio erano usciti numerosi altri compagni, che si erano lanciati all'attaco per trattenere Najikue e permettere la fuga ai cinque eroi.
Mario (saltellando davanti Najikue) : << Let's-e-go! You'll taste my spaghetti and ravioli! Mamma mia! >>
Link (lanciando freccie e bombe): << >>
Wario (preparandosi a sganciare gas puzzolenti) : << Eheheheh. Wario time! >>
Luigi (fuggendo piangente): << WAAAAAAH! >>
Rayman Raving Rabbids (facendo i deficienti) : << WAAAAAAH! >>
Mr Game & Watch (dando colpi di campanello e gettando olio) : << Bip. Driin. >>
Marth (combattendo) : << Bululeè asjdsald. >>
Ike (combattendo) : << C'hai ragione. >>
Kirby (tentando di risucchiare Najikue) : << Uoooooosh >>
Capt. Falcon (mostrandosi figo) : << Show your moves! >>
Ness (muovendosi come un cretino) : << PK FAIEH! PK FAIEH! >>
Lucas (muovendosi come un cretino 2.0) : << PK Freeze! >>
Sonic (correndo in tondo da tre ore) : << You're too slow! >>
Amodeo (prendendo le misure di Najikue e sottolineandone l'asimmetria) : << Ma che è sta cosa? >>
E poi, rivolgendosi a Marth: << Ma chi si balbuziente? >>
Siccome però dovrei mettere tutti i personaggi di tutti i giochi del mondo, mi limito a dirvi questi, per non annoiarvi. Intanto il gruppo si era fatto in disparte, e stava ascoltando cosa quegli strani personaggi avevano da dire.
Quello che in quel momento stava parlando con loro si muoveva a scatti e si sfregava tutto il tempo la mani fra loro, ridendo come un ebete.
Happy Mask Man: << Ih ih ih ih... siamo venuti qui per portarvi il salvo. Vi sembrerà strano, ma non siete ancora pronti per questa sfida... >>
Intanto Sonic passava di là bullandosi della sua velocità. << You're too slow! You're too slow! >>
Peccato che senza accorgersene si era appena spiaccicato contro un masso ad una velocità stratosferica. Sì, che peccato.
Un tizio vestito in tuta mimetica, che stava tutto il tempo curvato come per nascondersi, e si guardava tutto in tempo attorno, continuò il discorso di Happy Mask Man.
Sn: << Noi staremo qui a tenere occupato Najikue. Tanto, con tutta 'sta tonnellata di cameo, avrà di che divertirsi e i fan saranno contenti. Tu vai con il felice uomo mascherato con cali di framerate e quegli avvocati che dicono tutto il tempo “obiezione”. Buona fortuna... it's sciou timeah! >>
Il gruppo si affrettò ad uscire dal varco che si era aperto, insieme ai quegli strani compagni, apparsi dal nulla, ma che emanavano fiducia da tutti i pori. Insomma, due avvocati, uno vestito di viola e l'altro di blu, e un altro tizio in viola che sorride sempre e ha cali di framerate: cosa c'è di più megliamente meglio migliore a questo mondo? Mentre Edgeworth consigliava a Happy Mask Man di aggiornarsi la scheda video, Phoenix parlava con gli eroi.
Pw: << Scusateci se siamo apparsi così all'improvviso, ma non potevamo fare altrimenti. C'incontreremo di nuovo, ma per adesso vi basti sapere che prima di affrontare Najikue dovrete viaggiare ancora. Tenete questa mappa, e questi localizzatori: in questo modo saprete dove andare, e potrete restare sempre in contatto in caso sia necessario dividervi. Adesso noi dobbiamo andare... bon voyage! >>
Detto questo, il gruppo si ritrovò di nuovo davanti Izayoi. A quanto pare la loro avventura non era finita...
Fine prima serie: Shiranui, l'alleanza del destino.