Issun™
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: 10
Scollegato
Codice Amico Wii: 2885 - 1000 - 0279 - 1244
Punti Fedeltà: 72
Il Messaggero
|
 |
« Risposta #140 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:13:46 pm » |
|
Ha!... lascio a te il confronto dei due screen, tenendo in considerazione che quello di Prime 3 ha una qualità orribile e che su schermo rende molto meglio. Tu hai visto, su schermo, The Conduit? Riguardo le immagini, Conduit rimane migliore. C'è una piccola differenza: Metroid Prime 3 Corruption ha uno screen con risoluzione pessima, quello di The Conduit è decente. Ciò vuol dire che su schermo The Conduit non dovrebbe essere poi tanto differente dall'immagine (probabilmente ci sarà meno aliasing). Tenendo conto di ciò, non vedo come quel paesaggio elaborato di Metroid Prime 3 possa essere peggiore di un corridoio con un effettucio scrauso e colonne con texture orribili ripetute senza alcun cambiamento. Se ci fossero degli screen decenti di MP3 si potrebbe fare un confronto, ma non riesco a trovarne. Beh, trova uno screen di The Conduit che non sia un corridoio ma...che ne so, un paesaggio magari, così si può fare meglio il confronto. °°
|
|
|
|
|
|
|
|
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Reputazione: 7
Scollegato
Codice Amico Wii: 5090 6929 8132 1230
|
 |
« Risposta #141 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:16:32 pm » |
|
Ripeto, quelle due immagini non fanno testo.
Ha!... trovane due che ne facciano.
|
|
|
|
|
|
|
|
sgizzo
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: -15
Scollegato
Punti Fedeltà: 51
Valar Morghulis
|
 |
« Risposta #142 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:16:35 pm » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 03:18:23 pm da sgizzo »
|
|
|
|
~TheOnlyCandleInYourDarkRoom
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: -36
Scollegato
Codice Amico Wii: 1488-6482-9484-6003
Punti Fedeltà: 49
We are the only candle in your dark room.
|
 |
« Risposta #143 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:18:35 pm » |
|
Ha!... lascio a te il confronto dei due screen, tenendo in considerazione che quello di Prime 3 ha una qualità orribile e che su schermo rende molto meglio. Tu hai visto, su schermo, The Conduit? Riguardo le immagini, Conduit rimane migliore. C'è una piccola differenza: Metroid Prime 3 Corruption ha uno screen con risoluzione pessima, quello di The Conduit è decente. Ciò vuol dire che su schermo The Conduit non dovrebbe essere poi tanto differente dall'immagine (probabilmente ci sarà meno aliasing). Tenendo conto di ciò, non vedo come quel paesaggio elaborato di Metroid Prime 3 possa essere peggiore di un corridoio con un effettucio scrauso e colonne con texture orribili ripetute senza alcun cambiamento. Se ci fossero degli screen decenti di MP3 si potrebbe fare un confronto, ma non riesco a trovarne. Mi basta vedere senza aliasing, e ti posso assicurare che le colonne migliorano. Per i paesaggi, confrontane con uno di Conduit, siamo lì.  Edit: No, Sgizzo, quell'immagine (La seconda, le altre due quando ho letto non c'erano.) fà tutto meno che testo, il mostriciattolo puntato è orrendo, ma proprio tanto. Non abbiamo ancora visto The Conduit in movimento, quindi possiamo fare tutto meno che giudicare, magari giocandoci si rivelerà orrendo/splendido, a livello grafico.
|
|
|
|
|
|
|
|
sgizzo
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
Valar Morghulis
|
 |
« Risposta #144 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:21:14 pm » |
|
Edit: No, Sgizzo, quell'immagine (La seconda, le altre due quando ho letto non c'erano.) fà tutto meno che testo, il mostriciattolo puntato è orrendo, ma proprio tanto.
Si parlava di paesaggi, però.
|
|
|
|
|
|
|
|
Iko
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: 4
Scollegato
Codice Amico Wii: 5114 8382 1364 4153
|
 |
« Risposta #145 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:22:45 pm » |
|
L'anti-aliasing è una delle ultime cose che si implementa, di solito. Quindi prima dell'uscita niente.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #146 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:26:14 pm » |
|
Ha!... lascio a te il confronto dei due screen, tenendo in considerazione che quello di Prime 3 ha una qualità orribile e che su schermo rende molto meglio. Tu hai visto, su schermo, The Conduit? Riguardo le immagini, Conduit rimane migliore. C'è una piccola differenza: Metroid Prime 3 Corruption ha uno screen con risoluzione pessima, quello di The Conduit è decente. Ciò vuol dire che su schermo The Conduit non dovrebbe essere poi tanto differente dall'immagine (probabilmente ci sarà meno aliasing). Tenendo conto di ciò, non vedo come quel paesaggio elaborato di Metroid Prime 3 possa essere peggiore di un corridoio con un effettucio scrauso e colonne con texture orribili ripetute senza alcun cambiamento. Se ci fossero degli screen decenti di MP3 si potrebbe fare un confronto, ma non riesco a trovarne. Mi basta vedere senza aliasing, e ti posso assicurare che le colonne migliorano. Per i paesaggi, confrontane con uno di Conduit, siamo lì.  Edit: No, Sgizzo, quell'immagine (La seconda, le altre due quando ho letto non c'erano.) fà tutto meno che testo, il mostriciattolo puntato è orrendo, ma proprio tanto. Non abbiamo ancora visto The Conduit in movimento, quindi possiamo fare tutto meno che giudicare, magari giocandoci si rivelerà orrendo/splendido, a livello grafico. Ci sono una tonnellata di video, comunque. E non mi pare che The Conduit sia così ispirato. Confronto video: http://www.gametrailers.com/player/21802.html - Metroid Prime 3 Corruption (il video migliore che ho trovato, è ripreso con videocamera, ma vabbè...) http://www.gametrailers.com/player/39105.html - The Conduit, vari ambienti. Non mi sembra che The Conduit sia migliore, anzi. Varietà zero, texture tutte tinta unita. Imho non c'è proprio paragone.
|
|
|
|
|
|
|
|
sgizzo
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
Valar Morghulis
|
 |
« Risposta #147 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:33:10 pm » |
|
Finchè prendi un video di MP3 in HD, però...
|
|
|
|
|
|
|
|
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #148 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:33:47 pm » |
|
Ha!... lascio a te il confronto dei due screen, tenendo in considerazione che quello di Prime 3 ha una qualità orribile e che su schermo rende molto meglio. Tu hai visto, su schermo, The Conduit? Riguardo le immagini, Conduit rimane migliore. C'è una piccola differenza: Metroid Prime 3 Corruption ha uno screen con risoluzione pessima, quello di The Conduit è decente. Ciò vuol dire che su schermo The Conduit non dovrebbe essere poi tanto differente dall'immagine (probabilmente ci sarà meno aliasing). Tenendo conto di ciò, non vedo come quel paesaggio elaborato di Metroid Prime 3 possa essere peggiore di un corridoio con un effettucio scrauso e colonne con texture orribili ripetute senza alcun cambiamento. Se ci fossero degli screen decenti di MP3 si potrebbe fare un confronto, ma non riesco a trovarne. Mi basta vedere senza aliasing, e ti posso assicurare che le colonne migliorano. Per i paesaggi, confrontane con uno di Conduit, siamo lì.  Edit: No, Sgizzo, quell'immagine (La seconda, le altre due quando ho letto non c'erano.) fà tutto meno che testo, il mostriciattolo puntato è orrendo, ma proprio tanto. Non abbiamo ancora visto The Conduit in movimento, quindi possiamo fare tutto meno che giudicare, magari giocandoci si rivelerà orrendo/splendido, a livello grafico. Ci sono una tonnellata di video, comunque. E non mi pare che The Conduit sia così ispirato. Confronto video: http://www.gametrailers.com/player/21802.html - Metroid Prime 3 Corruption (il video migliore che ho trovato, è ripreso con videocamera, ma vabbè...) http://www.gametrailers.com/player/39105.html - The Conduit, vari ambienti. Non mi sembra che The Conduit sia migliore, anzi. Varietà zero, texture tutte tinta unita. Imho non c'è proprio paragone. Le texture a tinta unità, personalmente non le vedo, tantomeno la varietà zero. Teniamo conto che stiamo parlando di due ambienti diversi, un più futuristico, dove ci si può giocare quanto si vuole e uno più contemporaneo, dove, bene o male, delle linee da seguire ci sono e non sono trascurabili.
|
|
|
|
|
|
|
|
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #149 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:34:47 pm » |
|
Finchè prendi un video di MP3 in HD, però...
Quale Hd?  Guarda che tramite videocamera la qualità si abbassa, Conduit, invece, è preso direttamente, o forse vettorialmente, quindi se c'è qualcosa che può dare di più, dal vero, quella è Mp3.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #150 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:44:46 pm » |
|
Ha!... lascio a te il confronto dei due screen, tenendo in considerazione che quello di Prime 3 ha una qualità orribile e che su schermo rende molto meglio. Tu hai visto, su schermo, The Conduit? Riguardo le immagini, Conduit rimane migliore. C'è una piccola differenza: Metroid Prime 3 Corruption ha uno screen con risoluzione pessima, quello di The Conduit è decente. Ciò vuol dire che su schermo The Conduit non dovrebbe essere poi tanto differente dall'immagine (probabilmente ci sarà meno aliasing). Tenendo conto di ciò, non vedo come quel paesaggio elaborato di Metroid Prime 3 possa essere peggiore di un corridoio con un effettucio scrauso e colonne con texture orribili ripetute senza alcun cambiamento. Se ci fossero degli screen decenti di MP3 si potrebbe fare un confronto, ma non riesco a trovarne. Mi basta vedere senza aliasing, e ti posso assicurare che le colonne migliorano. Per i paesaggi, confrontane con uno di Conduit, siamo lì.  Edit: No, Sgizzo, quell'immagine (La seconda, le altre due quando ho letto non c'erano.) fà tutto meno che testo, il mostriciattolo puntato è orrendo, ma proprio tanto. Non abbiamo ancora visto The Conduit in movimento, quindi possiamo fare tutto meno che giudicare, magari giocandoci si rivelerà orrendo/splendido, a livello grafico. Ci sono una tonnellata di video, comunque. E non mi pare che The Conduit sia così ispirato. Confronto video: http://www.gametrailers.com/player/21802.html - Metroid Prime 3 Corruption (il video migliore che ho trovato, è ripreso con videocamera, ma vabbè...) http://www.gametrailers.com/player/39105.html - The Conduit, vari ambienti. Non mi sembra che The Conduit sia migliore, anzi. Varietà zero, texture tutte tinta unita. Imho non c'è proprio paragone. Le texture a tinta unità, personalmente non le vedo, tantomeno la varietà zero. Teniamo conto che stiamo parlando di due ambienti diversi, un più futuristico, dove ci si può giocare quanto si vuole e uno più contemporaneo, dove, bene o male, delle linee da seguire ci sono e non sono trascurabili. Se non vedi le texture a tinta unita dovresti guardare meglio... praticamente tutti i muri sono di un grigetto tutto uguale. Nulla in confronto all'architettonica di MP3, imho. E sono entrambi titoli futuristici, sebbene MP3 lo sia di più - e c'è da dire che anche in titoli contemporanei si può fare qualcosa di più realistico. (anche semplicemente rendendo il tutto meno perfetto, come ha detto Gabry)
|
|
|
|
|
|
|
|
Iko
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #151 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:49:09 pm » |
|
Il Wii non supporta l'HD, per questo il video è in alta definizione soltanto per la ripresa della telecamera, che, ovviamente, ha una qualità peggiore di quella che potrebbe avere se filmato con una scheda di acquisizione video.
|
|
|
|
|
|
|
|
sgizzo
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
Valar Morghulis
|
 |
« Risposta #152 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:51:45 pm » |
|
... ... Ammaccabanane! [cit.]
|
|
|
|
|
|
|
|
Iko
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #153 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:53:22 pm » |
|
Oh, ora si.
|
|
|
|
|
|
|
|
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #154 inserita:: Ottobre 07, 2008, 03:59:15 pm » |
|
Oh, ora si.
Mi sfugge qualcosa?
|
|
|
|
|
|