Iko
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: 4
Collegato
Codice Amico Wii: 5114 8382 1364 4153
|
 |
« Risposta #40 inserita:: Luglio 24, 2008, 04:59:30 pm » |
|
Vero, all'inizio del gioco sai già che lavoro farai, come ti vestirai i pattern che userai sui vestiti e gli accessori offerti e indossati. Però. Sto parlando dell' inizio del gioco. Si, l'inizio. E' proprio all'inizio che crei, rispondendo alle domande, l'aspetto fisico del tuo personaggio, non sto parlando di vestiti. E' la prima cosa che fai. In ACWW c'erano 8 combinazioni di volti per un pg maschio, altre 8 per un pg femmina. Quindi sarebbero già 16 cut scene diverse, nel caso ci fosse una sola conformazione del territorio. Ma visto che esistono diverse possibilità anche per il territorio (E non sono poche neanche quelle, dato che non ci vuole assolutamente niente per crearle, e in ACWW non mi è mai capitato di vedere due villaggi con la stessa conformazione del territorio.), fai un po' tu i calcoli.
|
|
|
|
|
|
|
|
~TheOnlyCandleInYourDarkRoom
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: -36
Scollegato
Codice Amico Wii: 1488-6482-9484-6003
Punti Fedeltà: 49
We are the only candle in your dark room.
|
 |
« Risposta #41 inserita:: Luglio 24, 2008, 05:19:15 pm » |
|
Vero, all'inizio del gioco sai già che lavoro farai, come ti vestirai i pattern che userai sui vestiti e gli accessori offerti e indossati. Però. Sto parlando dell' inizio del gioco. Si, l'inizio. E' proprio all'inizio che crei, rispondendo alle domande, l'aspetto fisico del tuo personaggio, non sto parlando di vestiti. E' la prima cosa che fai. In ACWW c'erano 8 combinazioni di volti per un pg maschio, altre 8 per un pg femmina. Quindi sarebbero già 16 cut scene diverse, nel caso ci fosse una sola conformazione del territorio. Ma visto che esistono diverse possibilità anche per il territorio (E non sono poche neanche quelle, dato che non ci vuole assolutamente niente per crearle, e in ACWW non mi è mai capitato di vedere due villaggi con la stessa conformazione del territorio.), fai un po' tu i calcoli. Contiamo anche che in CG c'è anche la gestione dei modelli, dicasi non ripartire da zero, ma mettere sopra dei modelli già fatto e adattarli al modello intero, non è che ci vuole molte, si smussano un pò i bordi ed è fatta, tieniamo anche conto che un'elemento come il viso non è influente su caratteristiche di scena, come le ombre, e quindi il lavoro sarebbe minimo. Io comunque non mi farei molti problemi, ho visto già molti giochi che permettono la customizzazione estetica del personaggio e nei filmati in CG vediamo un modello di default. (E non sono poche neanche quelle, dato che non ci vuole assolutamente niente per crearle, e in ACWW non mi è mai capitato di vedere due villaggi con la stessa conformazione del territorio.)
Sbaglio o in Ww ci sono solo un paio di conformazioni? Almeno questo è quello che ho visto girando per città in WFC. Poi non capisco che grossi problemi ci potrebbero essere, uno spiazzo di verde, dove, per esempio Tom Nook potrebbe accampare il negozietto c'è sempre, il bar dove KK suona non cambia in base alla conformazione del territorio, e tantomeno il municipio dove ti accolgono.
|
|
|
|
|
|
|
|
Iko
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: 4
Collegato
Codice Amico Wii: 5114 8382 1364 4153
|
 |
« Risposta #42 inserita:: Luglio 24, 2008, 06:09:31 pm » |
|
Contiamo anche che in CG c'è anche la gestione dei modelli, dicasi non ripartire da zero, ma mettere sopra dei modelli già fatto e adattarli al modello intero, non è che ci vuole molte, si smussano un pò i bordi ed è fatta, tieniamo anche conto che un'elemento come il viso non è influente su caratteristiche di scena, come le ombre, e quindi il lavoro sarebbe minimo. Ma anche no, un video in CG non si può modificare, perchè è tutto prerenderizzato. Vuoi un pezzo da Wikipedia? There are two primary techniques for animating cut scenes. In-game cut scenes are rendered on-the-fly using the same game engine as the graphics in the game proper. These are frequently used in the RPG genre, as well as Metal Gear Solid, Grand Theft Auto, Spider-Man (2000 video game), and The Legend of Zelda games, among many others. Pre-rendered cut scenes are animated and rendered by the game's developers, able to take advantage of the full array of techniques of CGI, cel animation or graphic novel-style panel art. The Final Fantasy series of video games, developed by Square, are noted for their prerendered cut scenes, which were first introduced in Final Fantasy VII. [...] Pre-rendered cut scenes are generally of higher visual quality than in-game cut scenes, but have two disadvantages: the difference in quality can sometimes create difficulties of recognizing the high-quality images from the cut scene when the player has been used to the lower-quality images from the game; also, the pre-rendered cut scene cannot adapt to the state of the game: for example, by showing different items of clothing worn by a character. This is seen in the PlayStation 2 version of Resident Evil 4, where Leon is seen always in his default costume because of processor restraints that were not seen in the GameCube version.
Sbaglio o in Ww ci sono solo un paio di conformazioni? Almeno questo è quello che ho visto girando per città in WFC. Almeno una decina ci sono tutte. Ma potrebbero essere anche di più. Resta il fatto che le 16 possibilità dei personaggi rimangono.
Io comunque non mi farei molti problemi, ho visto già molti giochi che permettono la customizzazione estetica del personaggio e nei filmati in CG vediamo un modello di default.
Poi non capisco che grossi problemi ci potrebbero essere, uno spiazzo di verde, dove, per esempio Tom Nook potrebbe accampare il negozietto c'è sempre, il bar dove KK suona non cambia in base alla conformazione del territorio, e tantomeno il municipio dove ti accolgono.
Mapperchè farsi tutti questi problemi cercando di inquadrare soltanto una determinata zona comune, o facendo vedere luoghi o personaggi diversi da quelli che hai scelto, quando si possono fare filmati in-game, di gran lunga migliori. Non ha senso, CG cut scenes in Animal Crossing sono inutili.
|
|
|
|
|
|
|
|
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #43 inserita:: Luglio 24, 2008, 06:13:00 pm » |
|
Inutili o meno, Comunque solo il tempo potrà darci risposta.
.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Reputazione: 7
Collegato
Codice Amico Wii: 5090 6929 8132 1230
Punti Fedeltà: 72
|
 |
« Risposta #44 inserita:: Luglio 24, 2008, 07:06:41 pm » |
|
Inutili o meno, non c'è bisogno di aspettare: Iko ha ragione per vari motivi.
1) Costo. Non intendo il costo dei filmati, ma del servizio di pulitura delle console che non leggono i DVD DL. Fare giochi DVD9 è controproducente, anche perchè sforzano la lente.
2) Si dovrebbero creare numerosi filmati.
3) La CG in Animal Crossing non si è mai vista, e nella demo che è stata provata è assente. E' improbabile che venga aggiunta dopo.
4) Filmati in CG andrebbero contro lo stile grafico tipico del gioco. Nonsense, di nuovo.
Conclusione: i filmati non ci saranno. Sì, solo il tempo potrà darci risposta. Quel tempo è già arrivato all'E3 2008. Ammettere di aver detto qualcosa di altamente improbabile non fa male a nessuno.
|
|
|
|
|
|
|
|
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #45 inserita:: Luglio 24, 2008, 07:26:19 pm » |
|
1) Costo. Non intendo il costo dei filmati, ma del servizio di pulitura delle console che non leggono i DVD DL. Fare giochi DVD9 è controproducente, anche perchè sforzano la lente.
3) La CG in Animal Crossing non si è mai vista, e nella demo che è stata provata è assente. E' improbabile che venga aggiunta dopo.
4) Filmati in CG andrebbero contro lo stile grafico tipico del gioco. Nonsense, di nuovo.
Conclusione: i filmati non ci saranno. Sì, solo il tempo potrà darci risposta. Quel tempo è già arrivato all'E3 2008. Ammettere di aver detto qualcosa di altamente improbabile non fa male a nessuno.
Altamente improbabile non è no. Poi non ho detto che ci tassativamente ci saranno ma: Dubito ci spiattelleranno una roba senza filmati nè intro in CG.  E smettiamola di prendere fischi per fiaschi.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Collegato
|
 |
« Risposta #46 inserita:: Luglio 24, 2008, 07:28:38 pm » |
|
Altamente improbabile non è no. Poi non ho detto che ci tassativamente ci saranno ma: Dubito ci spiattelleranno una roba senza filmati nè intro in CG.  E smettiamola di prendere fischi per fiaschi. Non c'è neanche da dubitare.
|
|
|
|
|
|
|
|
Collaboratori +
Utente Eroico

Scollegato
|
 |
« Risposta #47 inserita:: Luglio 24, 2008, 07:44:03 pm » |
|
Questione risolta, i video non gli avevo visti.
|
|
|
|
|
|
|
|
axel992
Nuovo
Reputazione: 1
Scollegato
|
 |
« Risposta #48 inserita:: Agosto 06, 2008, 02:53:19 pm » |
|
La storia dei minigiochi non mi intripperebbe molto... ormai sono dappertutto in casa nintendo e, sinceramente, mi avrebbero parzialmente stufato  Piuttosto sarebbero bellini degli oggetti sbloccabili tramite qualche missioncina assegnataci dagli altri personaggi, o qualche passeggiata fuori città (il mio ideale sarebbe anche un dungeon all'interno, ma credo andrebbe un pochino contro lo stile del gioco XD). Altra cosetta che dovrebbero togliere per rendere più divertente il gioco sarebbe il seccarsi dei fiori (dato che, IMHO, essere obbligati ad accendere il wii ogni giorno pena la distruzione della propria aiuola personale è molto frustrante...). Altre due cosette belline sarebbero nuove texture per terreno ed alberi (diamine, sono identiche a quelle di ww O_O) e più espressività al volto del pg (dopo una settimana che vedo quell'espressione ebete mi vien voglia di staccare il gioco definitivamente O_O).
|
|
|
|
|
|
|
|
Siryus 97
Super Utente

Reputazione: 0
Scollegato
Codice Amico Wii: 3078 5163 3881 0738
S.U.N. (Super Utente Nintendaro)
|
 |
« Risposta #49 inserita:: Agosto 15, 2008, 04:53:26 pm » |
|
Sono d'accordo con axel e mi piace molto la città dove fare shopping e la connesione al ds visto ke ho animal crossing ww....... 
|
|
|
|
|
|
|
|
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Collegato
|
 |
« Risposta #50 inserita:: Agosto 24, 2008, 09:48:16 am » |
|
La storia dei minigiochi non mi intripperebbe molto... ormai sono dappertutto in casa nintendo e, sinceramente, mi avrebbero parzialmente stufato  Piuttosto sarebbero bellini degli oggetti sbloccabili tramite qualche missioncina assegnataci dagli altri personaggi, o qualche passeggiata fuori città (il mio ideale sarebbe anche un dungeon all'interno, ma credo andrebbe un pochino contro lo stile del gioco XD). Altra cosetta che dovrebbero togliere per rendere più divertente il gioco sarebbe il seccarsi dei fiori (dato che, IMHO, essere obbligati ad accendere il wii ogni giorno pena la distruzione della propria aiuola personale è molto frustrante...). Altre due cosette belline sarebbero nuove texture per terreno ed alberi (diamine, sono identiche a quelle di ww O_O) e più espressività al volto del pg (dopo una settimana che vedo quell'espressione ebete mi vien voglia di staccare il gioco definitivamente O_O). Imho, come ho già detto, dovrebbero dare la possibilità di rimanere come fattorino di nook, così da guadagnare qualcosa. L'idea del dungeon è fattibile, una caverna dove trovare tesori e fossili. Poi magari anche degli oggetti applicabili alla città, e non solo alla casa, per poterla decorare ancora 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SeiBiT
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #51 inserita:: Agosto 26, 2008, 01:17:31 pm » |
|
Ci sto ripensando in questi giorni e credo che stavolta passerò. Ho gli altri due AC usciti in occidente e ci ho giocato veramente molto poco. A cosa serve un communication game quando gli altri cittadini non capiscono un tubo e non puoi governare a tuo piacimento i dialoghi? Poi, vabbè, alla fine tra erbacce e cura cittadina diventa quasi una pratica zen ma... non fa proprio per me 
|
|
|
|
|
|
|
|
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Collegato
|
 |
« Risposta #52 inserita:: Agosto 26, 2008, 01:55:32 pm » |
|
Ci sto ripensando in questi giorni e credo che stavolta passerò. Ho gli altri due AC usciti in occidente e ci ho giocato veramente molto poco. A cosa serve un communication game quando gli altri cittadini non capiscono un tubo e non puoi governare a tuo piacimento i dialoghi? Poi, vabbè, alla fine tra erbacce e cura cittadina diventa quasi una pratica zen ma... non fa proprio per me  Online  Se il gioco avrà buona diffusione qui su NR sarà da prendere, perchè online merita molto imho. °°
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SeiBiT
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #53 inserita:: Agosto 26, 2008, 02:43:00 pm » |
|
Non so, comprarlo a prezzo pieno mi secca veramente molto. Vedremo.
|
|
|
|
|
|
|
|
Pkmns
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: 5
Scollegato
Punti Fedeltà: 17
|
 |
« Risposta #54 inserita:: Agosto 26, 2008, 04:07:56 pm » |
|
Io lo prendo  gli altri due mi sono sfuggiti... XD
|
|
|
|
|
"L' unico sistema di nuova generazione che ho visto è il Wii – la PS3 e l' Xbox 360 sono versioni migliorate delle precedenti, ma sono praticamente la vecchia console con grafica maggiore. Ma il Wii è un salto molto maggiore – La grafica non è molto migliorata, ma si tratta di una vera novità." - Will Wright
[21.01.33] ~Random Guy - Drug, i need drug scrive:Cioè... E come... Giocare a tennis con... Un guantone da boxe. °°
|
|
|
|
SeiBiT
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #55 inserita:: Agosto 26, 2008, 04:11:19 pm » |
|
Io lo prendo  gli altri due mi sono sfuggiti... XD Non ti sei perso niente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|