Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Ottimizzazione sito  (Letto 855 volte)
~TheOnlyCandleInYourDarkRoom
Collaboratori +
Utente Eroico

Reputazione: -33
Collegato Collegato

Codice Amico Wii: 1488-6482-9484-6003
Punti Fedeltà: 49

We are the only candle in your dark room.

Mostra profilo WWW
« Risposta #60 inserita:: Febbraio 17, 2008, 12:24:14 pm »

Io avevo proposto le affiliazioni che hanno sempre funzionato, ma Line è contrario °°
Fallenangel
Utente Eroico

Reputazione: 0
Scollegato Scollegato

Punti Fedeltà: 10

Mostra profilo
« Risposta #61 inserita:: Febbraio 17, 2008, 12:26:46 pm »

secondo me possono servire... se ci linkano non farà altro che essere d'aiuto

cmq date un'occhiata alla concorrenza cercando "forum nintendo"
Collaboratori +
Utente Eroico

Collegato Collegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #62 inserita:: Febbraio 17, 2008, 12:34:33 pm »

Conosci un tool che permetti di conoscere la propria posizione su google inserendo determinate keyword.
Per dire io metto Nintendo Forum e Sito: http://nintendoring.net e questo mi dice che sono in X pagina.
Fallenangel
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #63 inserita:: Febbraio 17, 2008, 12:54:13 pm »

http://www.seoutility.com/it/google_ranking_check.htm
Administrator
Utente Eroico

Reputazione: 8
Collegato Collegato

Codice Amico Wii: 5090 6929 8132 1230
Punti Fedeltà: 72

Mostra profilo
« Risposta #64 inserita:: Febbraio 17, 2008, 01:16:48 pm »

Con i meta tags, ma line li ha già inseriti ora bisogna solo aspettare xke i crawler non hanno ancora scansionato ne il portale e il forum... cercate di farvi linkare da altri siti, evitando i siti pieni di link... concentratevi su siti normali, magari altri forum sulla nintendo o videgiochi in generale

Nel portale c'è modo di inserire nel testo altre keyword??
Dipende °° Spiega meglio
Comunque il sito è stato visitato da google il 13 feb.
Fallenangel
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #65 inserita:: Febbraio 18, 2008, 09:10:43 am »

Con i meta tags, ma line li ha già inseriti ora bisogna solo aspettare xke i crawler non hanno ancora scansionato ne il portale e il forum... cercate di farvi linkare da altri siti, evitando i siti pieni di link... concentratevi su siti normali, magari altri forum sulla nintendo o videgiochi in generale

Nel portale c'è modo di inserire nel testo altre keyword??
Dipende °° Spiega meglio
Comunque il sito è stato visitato da google il 13 feb.

riesci a mettere + parole come forum e nintendo dentro al portale? magari allungando il paragafo dv spiega di nintendoring
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #66 inserita:: Febbraio 18, 2008, 04:12:32 pm »

ho notato una cs che mi lascia perplesso... come mai avete il file robot.txt ma soprattutto xke ha questo contenuto??

User-agent: *
Disallow: /e107_admin/
Disallow: /e107_handlers/
Disallow: /e107_files/cache/
Disallow: /e107_files/public/avatars/

ancora di queste cose non ne so mlt, ma so che impedisce agli spider di effettuare la cache o per lo meno so x certo che quello che è dentro quelle cartelle nn viene indicizzato

Line cosa c'è dentro quelle cartelle??
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2008, 04:19:24 pm da 87sephiroth87 » Registrato
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #67 inserita:: Febbraio 18, 2008, 04:32:24 pm »

ho notato una cs che mi lascia perplesso... come mai avete il file robot.txt ma soprattutto xke ha questo contenuto??

ancora di queste cose non ne so mlt, ma so che impedisce agli spider di effettuare la cache o per lo meno so x certo che quello che è dentro quelle cartelle nn viene indicizzato

Files di amministrazione e altre cose del portale che non vanno indicizzate.
Fallenangel
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #68 inserita:: Febbraio 18, 2008, 04:33:21 pm »

Files di amministrazione e altre cose del portale che non vanno indicizzate.

Ah bene, scusa era un dubbio che mi volevo togliere! xD
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #69 inserita:: Marzo 07, 2008, 02:24:54 pm »

Se volete fatevi inserire in queste directory

http://www.abclink.it/
http://www.hellodir.com/
http://www.giorgiotave.it/directory/
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #70 inserita:: Marzo 31, 2008, 11:38:01 am »

Ho visto che vi siete stabilizzati come primi della seconda pagina... Ora per fare di più dovreste farvi linkare da qualche sito... X esempio provate a chiedere a quelli di ***.mtfansub.com
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #71 inserita:: Maggio 06, 2008, 06:53:50 pm »

Ragazzi, è il momento di fare un discorso serio, quindi richiedo l'attenzione e la partecipazione di tutti gli utenti del forum.

Google ha da poco terminato l'aggiornamento di massa dei siti presenti sul motore di ricerca: ogni sito è stato scansionato e i Page Rank e le SERP sono state riviste. Questo evento capita ogni 3 mesi e ogni volta porta sempre molti cambiamenti, in positivo o in negativo. NR ha ottenuto dei benefici, guadagnando 1 PR alla home e la quinta posizione nelle SERP con la key "Forum Nintendo". Questo risultato è dovuto a qualche segnalazione nelle directory, a quel poco di ottimizzazione operato nella home e alla giovane età del dominio (Google ama le novità)

Ebbene, questo non basta. NR ha superato questo aggiornamento ma non credo che superi il prossimo! Si rischia di cadere a picco e di vanificare i risultati ottenuti fin'ora. Ma a questo proposito mi è venuta un'idea per far contribuire tutto il forum: pensavo che si potrebbe creare un topic dove si registrano tutti i link che da altri siti puntano verso NR, ottenuti segnalando il sito nelle directory o ottenendo un link testuale da un altro sito. Ad ogni link ottenuto verrano assegnati i punti fedeltà (starà all'admin scegliere quanti, ma è d'obbligo fare una distinzione tra quelli provenienti da directory e non).

Con questa idea penso che potremmo ottenere molti link e consolidare NR e sopravvivere al prossimo aggiornamento o perchè no, trarne anche qualche beneficio e arrivare in prima posizione con "Forum Nintendo" o con altre keyword.

A voi i commenti e soprattutto attendo l'approvazione degli admin. In seguito spiegherò il funzionamento delle directory e tutti gli accorgimenti del caso; inoltre sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda, così anche quelli che non conosco la SEO capiranno un po' di più di quello che sto parlando.

E' tutto
Collaboratori +
Utente Eroico

Collegato Collegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #72 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:00:10 pm »

Sono sicuro che gli admin saranno d'accordo su questo argomento, intanto puoi cominciare a creare il topic con una lista di Directory e i relativi accorgimenti.
Fallenangel
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #73 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:07:26 pm »

Benissimo, vorrei però dare alcune direttive riguardo all'inserimento del sito nelle directory:

1) Verificare che almeno la home della directory ia presente su Google (come fare: copiare l'url del sito, compreso di http://, nella barra di ricerca di Google: se si ottiene almeno un risultato, va bene)

2) Va SEMPRE segnalato il terzo livello del sito, cioè http://nintendoring.net, senza www

3) Il titolo del sito deve SEMPRE essere "Forum Nintendo" e non Nintendo Forum o altri. Mi raccomando è importante

Per il resto penso che si possa usare questo topic per domande in generale sulla SEO
« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 07:12:01 pm da 87sephiroth87 » Registrato
Fallenangel
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #74 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:13:43 pm »

Reolo il topic crealo te visto che per ora i maggiori inserimenti li hai fatti te; io pensavo di mettere volta per volta nel primo topic i siti o le directory dove NR è presente. Prima di aprire il topic comunque bisogna sentire cosa dicono gli admin e devono decidere quanti punti fedeltà assegnare.

Comunque io ho segnalato NR solo su xdirectory e su sullarete.it
« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 07:31:02 pm da 87sephiroth87 » Registrato
Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #75 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:37:05 pm »

Uhm, ora sono occupato e sono di passaggio, comunque, per il terzo punto, volevo dire che spesso le directory rifiutano titoli generici come "Forum Nintendo", e chiedono proprio il nome del sito. °°
Fallenangel
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #76 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:38:19 pm »

Lo so infatti mi sono scordato di dire di seguire le linee guida, e se non lo permettono il punto 3 può andare a farsi benedire
Collaboratori +
Utente Eroico

Collegato Collegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #77 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:44:09 pm »

Bon, allora comincio a smanettare
Ronka Wideru
Administrator
Utente Eroico

Reputazione: 2
Scollegato Scollegato

Punti Fedeltà: 64

Super mega amministratore galattico

Mostra profilo
« Risposta #78 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:56:11 pm »

Sono, ovviamente, daccordissimo: tutto per il Ring Occhiolino

Seph: Se facciamo una sola pagina piena di link a NR, porta altri benefici?
Padre nostro che sei nei cieli
dacci oggi il nostro massacro quotidiano,
liberaci dalla pietà, dall'amore, dalla fiducia nell'uomo. Dall'insegnamento che ci dette tuo Figlio. Tanto non è servito a niente, non serve a niente. A niente e così sia.  [23.07.51] Line scrive: Digli: "Hai ragione, sono un grande noob." [23.08.04] Iko scrive: Ma dai, non è credibile! °°  La mia spada alla patria, il mio amore a chi mi ama, la mia anima a Dio e il mio onore a me stesso.  Ragazza X scrive: ¢ισè, αρραятє ттт...тяα ι тяє šєι qℓℓ кє вα¢ια мєgℓισ! _______________________________________  Cicciobastardo91: 24/12/07 - 19:41:29 - sei un fottutissimo mito Ronka, ti adoro xDD Primisola: 27/12/07 - 02:36:43 - ronka rulla °° Reolo: 28/12/07 - 03:37:06 - TwT Aiutami tu Ronkage!! Cosa farei sensa di te é_è Reolo: 28/12/07 - 05:38:13 - Conoscendo Ronka, non solo quello. °° Pkmns: 28/12/07 - 10:07:13 - Ronkowned!!! XDD rulli, Ronkolo! Reolo: 29/12/07 - 11:40:09 - Oh Ron... Scusi, Guru! La ringrazio! ** Reolo: 30/12/07 - 15:57:49 - xD!Come al solito Ronka coglie l'incoglibile. Seibit: 30/12/07 - 16:41 - Ronka, rulli. Primisola: 1/1/08 - 02:48:18 - sisi, ascoltate il ronka, lui sa tutto! * Primisola immola una ragazza a ronka Primisola: 1/1/08 - 17:58:14 - sì, mio ronkettoso signore °° ÷±‡±Giulietta±‡±÷: 25/5/08 - 13:50:51 - Ronka, rulli. xDDDD
Fallenangel
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #79 inserita:: Maggio 06, 2008, 10:29:12 pm »

Google non è stupido, riconosce queste pagine e le classifica come spam e di conseguenza le banna NR non viene penalizzata, ma lo sforzo di creare una pagina del genere risulta inutile

Generalmente i link devono essere il 25% del testo totale, quindi il restante 75% deve essere testo normale, stesso discorso vale per le keyword inserite nel testo che fa "contenuto" diciamo
  Stampa  

Vai a: